ebook viaggio

Viaggi in formato ebook: come scaricarli gratis

Se sei un amante dei viaggi e hai una forte passione per la lettura, potrai usufruire della moderna tecnologia ebook viaggi gratis da scaricare da diverse piattaforme online.

Gli ebook viaggi possono dare ai viaggiatori interessati dei consigli di viaggio utili e soprattutto sono reperibili gratuitamente o (alcuni) a costi irrisori.

Ci sono diverse piattaforme o siti su cui è possibile scaricare degli ottimi ebook per prendere spunto in caso di vacanza, da leggere durante i tuoi viaggi e nei tuoi luoghi preferiti.

ebook viaggi

Cosa sono gli ebook viaggi: dove trovarli online

Gli ebook viaggi sono dei libri in formato digitale da leggere prima di un viaggio o durante. Infatti, ci sono moltissimi ebook di viaggio in cui è possibile leggere una storia legata al luogo che si vorrebbe visitare oppure delle guide narrative molto utili per organizzare le giornate di vacanza nel modo migliore. Inoltre, avere un ebook di viaggio del Paese oppure della città in cui ci si vorrebbe recare, permette di conoscere tutti i luoghi di interesse più celebri e importanti da raggiungere, abolendo il formato cartaceo e avendo sempre disponibile il testo su un supporto digitale (ad esempio kindle).

ebook viaggio gratis

Naturalmente, un ebook è consigliato a chi ama davvero la lettura, altrimenti potrebbero essere più utili delle più semplici guide digitali per raggiungere le proprie mete preferite, soprattutto quando non si vorrebbero utilizzare i mezzi di trasporto in una località.

Una delle caratteristiche principali dell’ebook è quello di essere in formato digitale, dunque non cartaceo e fisico: perciò occorre acquistare un dispositivo idoneo per la lettura; molto consigliati sono, ad esempio, non solo i comuni smartphone, ma anche i tablet o gli eReader, ossia degli strumenti digitali progettati solo per la lettura.

Qualsiasi tipologia di ebook da viaggio è possibile trovarla su siti specifici, come Lonely Planet o Skyscanner, oppure su servizi editoriali offerti da a Feltrinelli e Mondadori.

Quali sono le migliori case editrici per ebook viaggi

Nello specifico, ci sono alcune piattaforme affidabili sulle quali è possibile acquistare e scaricare dei perfetti ebook da viaggio, di molteplici categorie e con la possibilità di leggere molti testi più descrittivi relativi al tuo itinerario. Ecco i tre siti più completi e adatti per scaricare anche gratis i tuoi ebook viaggi preferiti.

La Feltrinelli

La casa editrice La Feltrinelli propone sul suo store online moltissime categorie di ebook e guide turistiche parecchio interessanti. Diversi download sono gratuiti, tra cui l’ebook “Lentamente. Otto storie di viaggi slow”, un libro molto scorrevole e da leggere in viaggio in breve tempo. Esso narra di otto storie di persone che hanno girato il mondo seguendo il concetto di “slowtelling”, ossia una modalità di viaggio e narrazione propensa a scoprire nuovi luoghi, individui diversi e di culture differenti senza badare ai giorni di viaggio. Come suggerisce l’ebook, l’obiettivo di questo tipo di “vacanze” è quello di non pensare alla frenesia del tragitto in sé, cercando di godersi al massimo l’esperienza, magari in un Paese straniero.

ebook e guide turistiche

Mondadori

Anche Mondadori propone sul suo sito Internet diversi ebook di viaggio disponibili, completi e soprattutto gratuiti. Un ottimo libro da scaricare gratis sullo store è “Saigoku”, un ebook in cui il fondatore del pensiero buddista Shingon, Kb-Daishi e una esperta fotografa raccontano del loro viaggio durante il celebre pellegrinaggio giapponese Saigoku: consigliato per gli amanti delle storie orientali e soprattutto dei viaggi in Giappone.

ebook viaggio giappone

Lonely Planet

Il sito Lonely Planet propone non solo eccezionali guide turistiche per viaggiare in tutto il mondo, ma permette di acquistare e scaricare gratuitamente degli ebook di viaggio, ideali da leggere dopo aver organizzato la propria vacanza all’estero. Dovrai in questo caso accedere allo store facendo la registrazione gratuita ed infine attivare il login.

Ma perché scaricare gli eBook?

Ci sono diverse ragioni per cui scaricare e-book di viaggio può essere utile durante un viaggio:

  • Occupano poco spazio: gli e-book possono essere conservati su dispositivi elettronici come tablet o e-reader, che occupano molto meno spazio rispetto ai libri cartacei.
  • Facilità d’uso: gli e-book possono essere facilmente navigati, ricercati e ingranditi, il che li rende più comodi da leggere rispetto ai libri cartacei.
  • Aggiornamenti gratuiti: gli e-book possono essere aggiornati gratuitamente con le informazioni più recenti, mentre i libri cartacei necessitano di una nuova edizione per essere aggiornati.
  • Maggiore disponibilità: gli e-book sono disponibili per molti titoli che potrebbero essere difficili da trovare in libreria, sopratutto per le guide di viaggio di nicchia.
  • Convenienza: gli e-book possono essere acquistati e scaricati immediatamente, ovunque ci si trovi, senza doversi recare in un negozio di libri.

LEGGI ANCHE Le 10 app da portare sempre con te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *