Chi sono

Ciao e benvenuti nella mia avventura. Vi racconto chi sono

Ciao a tutti e benvenuti!

La realizzazione di questo travel blog è un altro sogno nel cassetto che si avvera. Viaggiare per il mondo è stata una vera avventura e non vedo l’ora di condividerla con voi, ma prima vi racconto qualcosa di me!

Io mi chiamo Alessia e sono nata a Roma. Amo definirmi come “figlia del mondo”, o come mi chiama mia madre: “un’ anima vagabonda”!

Ho iniziato a viaggiare da piccola con i miei genitori. La mia mamma era appassionata di viaggi e comprava decine di riviste, senza contare gli innumerevoli cataloghi di tour operator sottratti alle agenzie di viaggi.

Tra un viaggio e l’altro mi sono laureata in Psicologia del lavoro nel 2013, e subito dopo mi sono trasferita a Londra, dove ho finalmente coronato il primo di tanti sogni nel cassetto: imparare l’inglese!

Alessia Porelli Psicologa del Lavoro

A meno di 2 mesi dal mio ritorno, dopo 3 anni passati in Inghilterra, ecco di nuovo che sento la terra bruciare sotto i piedi. Zaino in spalla, inizia il viaggio!

Dal Laos alla Thailandia, passando per il Vietnam e la Cambogia. Un’esperienza di vita indimenticabile.

thailandia tuk tuk

Tornata a Roma mi sentivo come un “pesce fuor d’acqua” ! Non soddisfatta della mia vita scelsi di alzare il telefono e chiamare una vecchia amica per farle visita.

Così nel 2017 mi trasferisco a Fuerteventura nelle isole Canarie. Qui ritrovo me stessa, e dopo meno di un anno sono pronta a partire per una nuova avventura.

Con un biglietto sola andata, il 31 Dicembre 2017 alle ore 06:00 ero a Fiumicino, con papà che mi dice: “Mi raccomando! Stai attenta.” Dopo uno scalo di poche ore a Lisbona ecco che riparto. Prossima fermata ……

San Paolo, Brasile!

Brasile San Paolo

Qui inizia la mia avventura nel mondo del biologico. Le attività giornaliere erano: mungere le mucche, fare il formaggio, pulire il pollaio, piantare alberi da frutto, raccogliere le verdure nell’orto e fare lunghe passeggiate a cavallo.

Insomma, un sogno!

Brasile a cavallo

Dopo questa avventura istruttiva ed esilarante è nata nella mia testa l’idea di creare un blog di viaggi alternativo, dove trovare consigli utili per viaggiare in modo eco-sostenibile, nel rispetto della natura e delle culture locali che incontriamo viaggiando..

Per qualsiasi informazione o suggerimento contattami