Maldive: vivi un’esperienza eco-sostenibile

Ci sono vacanze e vacanze, ci sono Maldive e Maldive. Ci sono viaggi da non sprecare e posti da non sciupare e un orgoglio turistico da ritrovare: consapevole, ecologico e sostenibile. A Rashdoo tutto questo è possibile.

Rashdoo è un’isola in mezzo all’Oceano Indiano, bellissima e incontaminata, abitata da persone che meritano di essere conosciute e dalle quali possiamo apprendere qualcosa.

Il Tranquila Beach Boutique Hotel insieme agli abitanti di Rashdoo hanno deciso di avviare un esperimento: conoscere e proteggere le Maldive per quello che realmente sono e non come prodotto turistico da consumare. Scegliere un viaggio responsabile alle Maldive significa contribuire alla loro sopravvivenza e al loro futuro, optando per una vacanza all’insegna della tutela della natura marina e terrestre.

Il Tranquila Beach Boutique Hotel è lieto di proporvi una vacanza eco-sostenibile per vivere un’esperienza indimenticabile alla scoperta delle Maldive.

Le iniziative sostenibili di Rashdoo:

Pulisci la spiaggia

Attraverso un’iniziativa promossa e coordinata dal Rashdoo Council potrete essere uno dei tanti visitatori volontari che per un’ora al giorno si offrono di raccogliere i residui di plastica dalle spiagge delle Maldive che ogni giorno vengono portate a riva dalle correnti. Questa semplice azione può aiutare le popolazioni locali, incentivare il turismo nelle Maldive e salvaguardare una natura preziosa e fragilissima, da godere e far godere anche a chi verrà dopo di te.

Pescare al tramonto

Maldive pescare al tramonto

Vi piace pescare? A Rashdoo potrete farlo attraverso un’escursione a bordo di una tipica barca maldiviana all’ora del tramonto, dove il cielo si colora di mille sfumature. I pescatori locali vi mostreranno come pescare in maniera responsabile. L’intento è quello di insegnare ai visitatori come pescare, tutelando le risorse naturali senza compromettere la capacità delle risorse stesse di conservarsi e di rinnovarsi. In questo modo potrete godervi la pesca mantenendo inalterato il delicato equilibrio dell’ecosistema maldiviano.

Snorkelling notturno

Durante il periodo della bioluminescenza lasciatevi trasportare da questo fenomeno notturno dove le acque dell’Oceano Indiano si illuminano di plancton che emette luce attraverso particolari reazioni chimiche. Immergetevi nell’oceano mentre milioni di lucine blu illuminano le acque creando un effetto suggestivo che è uno spettacolo unico ed impagabile.

Il cuoco responsabile

Avvicinatevi alla cultura culinaria locale per imparare a cucinare in modo semplice e gustoso, cucinando il pesce del giorno, puramente casuale, poiché le uscite in barca sono limitate dalla forza del mare e dalla disponibilità di pesce non a rischio. I dentici, le lampughe e le cernie pescate nel mare di Rashdoo sono buoni e saporiti. Vi alzerete da tavola con la consapevolezza di aver compiuto un piccolo passo di un cammino tanto lungo quanto prezioso.

Se siete alla ricerca di una vacanza eco-sostenibile e rilassante, non perdete l’occasione di visitare Rashdoo, uno degli atolli più belli delle Maldive. Il Tranquila Beach Boutique Hotel vi aspetta per farvi vivere un’esperienza indimenticabile.

Per maggiori informazioni sulle offerte 2021 alle Maldive clicca sul link.

Se l’articolo vi è piaciuto leggete anche le destinazioni Covid19 free

FONTI

Summary
Maldive: vivi un'esperienza eco-sostenibile
Title
Maldive: vivi un'esperienza eco-sostenibile
Description

Ci sono vacanze e vacanze, ci sono Maldive e Maldive. Ci sono viaggi da non sprecare e posti da non sciupare e un orgoglio turistico da ritrovare: consapevole, ecologico e sostenibile. A Rashdoo tutto questo è possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *