Make-up sostenibile

Make-up sostenibile: i migliori brand sul mercato

Oggi, anche il make-up sostenibile fonda i propri principi sul concetto di eco-friendly. Infatti, il mercato del make-up green continua a svilupparsi e le clienti richiedono sempre più prodotti di qualità, sostenibili e con ingredienti di origine naturale o di origine biologica.

L’obiettivo dei migliori brand di trucco per donna eco-friendly è quello di realizzare prodotti rispettosi dell’ambiente, vegan e soprattutto naturali, con l’intento di formulare composizioni che strizzano l’occhio all’ecosostenibilità.

Scopriamo insieme quali sono i migliori marchi per un Make-up sostenibile?

Cosa sono i trucchi per donna eco-friendly?

Tutti i prodotti per il make-up definiti “eco-friendly” oppure “green” hanno la caratteristica di essere composti da sostanze naturali, privi di elementi di origine chimica, con anche la peculiarità di essere realizzati con ingredienti totalmente vegetali, ovvero che non hanno alcuna origine animale. Infatti, questi ultimi prodotti make-up fanno parte della categoria “vegan”. Anche nel packaging il make-up green si differenzia da altri prodotti sul mercato: gli involucri sono spesso riciclabili per non inquinare l’ambiente dopo l’uso e limitare il consumo di materiali dannosi per l’ambiente. Naturalmente, questi prodotti hanno anche dei listini prezzi diversi, poiché i componenti utilizzati sono maggiormente di qualità e di prima scelta. Infatti, le ultime generazioni delle clienti sono disposte a pagare di più per ottenere degli articoli make-up green migliori, non dannosi per la salute e l’ambiente.

Il make-up sostenibile sarà anche la nuova frontiera del futuro, poiché i grandi marchi come Kiko, Couleur Caramel o Pupa, stanno già a lavorando a prodotti ecosostenibili anche per le prossime stagioni, puntando su fondotinta, lipstick, ombretti e mascara.

Make-up sostenibile

I migliori marchi di trucchi donna ecosostenibili

Alcuni brand si sono differenziati sul mercato per la creazione di prodotti make-up unici, eco-friendly e vantaggiosi, soprattutto per clienti che pretendono qualità e convenienza.

Nello specifico abbiamo selezionato 4 marchi di trucchi per donna eco-friendly che hanno fondato i loro principi sulla sostenibilità ambientale, riciclo, riutilizzo degli involucri, prodotti di origine naturale e anallergici.

Make-up sostenibile

Kiko Green Me

La celebre marca milanese Kiko MILANO, fondata nel lontano 1997, è sempre stato un brand rilevante e considerato come punto di riferimento per prodotti di cosmesi di qualità e di ampia varietà. Grazie alla costante volontà dell’azienda di incrementare il successo del marchio, è stata creata una nuova collezione improntata verso l’ecosostenbilità, denominata appunto serie “Green Me”. Essa si può definire una delle collezioni cosmetiche più originali e creative, poiché si ispira al mondo della natura, con ingredienti naturali al 99%.

Zao Organic

Zao Organic si potrebbe definire uno dei marchi più moderni per cosmetici eco-friendly legati alla sostenibilità; infatti, i suoi prodotti, a partire dal packaging, utilizzano componenti naturali come il bambù, mediante involucri e riutilizzabili dalla clientela. Il rapporto qualità prezzo è la peculiarità di questo brand.

Make-up sostenibile

(M)anasi7

Il marchio (M)amasi7 ha sede a Stoccolma ed è stato creato grazie alla creatività della celebre esperta di make-up Susanne Manasi Persson. Il brand è diventato ormai una delle aziende di punta di trattamenti di bellezza dal 2018, soprattutto per la cosmetica green e sostenibile. Grazie alla varietà di prodotti naturali e agli articoli potenzianti skincare make-up, (M)amasi 7 cerca, attraverso le sue creazioni, di prendersi cura della bellezza femminile valorizzando le clienti in modo naturale.

Couleur Caramel

Couleur Caramel è un celebre marchio francese molto apprezzato nella cosmesi naturale. L’azienda è considerata tra le più professionali e con moltissime varietà di articoli per il trucco da donna eco-friendly, composti da elementi 100% naturali, biologici adatti anche per chi vuole fare una scelta vegana, con prodotti senza alcuna derivazione animale.

Scegli di essere bella, scegli la sostenibilità.

LEGGI ANCHE Il Kit beauty sostenibile I benefici del sapone solido 100% naturale Perchè i prodotti in bamboo sono sostenibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *