cosa mettere in valigia

Cosa mettere in valigia questa estate 2022: la moda diventa sostenibile

E’ arrivata l’estate ed è fondamentale capire cosa mettere in valigia per le vacanze per non dimenticare i giusti indumenti, come i costumi, gli occhiali da sole, vestiti più leggeri, sportivi e casual, calzature aperte e originali.

Una tematica molto interessante e centrale in questo periodo riguarda le vacanze ecosostenibili 2022: infatti, in un mondo sempre più uniformato verso i prodotti “green” e rispettosi dell’ambiente, è consigliabile preferire i migliori brand di abbigliamento sostenibile che propongono indumenti a zero impatto ambientale, soprattutto durante il periodo primavera – autunno. Le vacanze all’insegna del rispetto ambientale, seguendo una filosofia ecologista, rappresentano il trend turistico del momento.

cosa mettere in valigia

Molti marchi di qualità come Verdurashoes, Parafina, Nicole Deboni, Kiko e Patagonia, creano sempre più prodotti orientati all’ecologia e al rispetto dell’ambiente, per clienti attenti e consapevoli che desiderano dare il loro contributo per la riduzione dell’inquinamento.

Quindi, cosa mettere in valigia in estate? Quali sono i brand migliori da acquistare per il proprio outfit per un turismo sostenibile?

Cosa mettere in valigia per l’estate 2022. Scarpe e abbigliamento sostenibile: Verdurashoes, Parafina e Patagonia

Cosa non dimenticare durante la preparazione della valigia per una vacanza eco-friendly? Sicuramente magliette leggere, scarpe comode, indumenti traspiranti, qualche paio di calze di scorte e dei validi occhiali da sole. Se poi i tessuti sono realizzati da aziende che dimostrano di avere un occhio attento all’ambiente, meglio ancora.

Ad esempio, un brand artigianale di qualità e made in Italy come Verdurashoes, si occupa di realizzare scarpe all’avanguardia con elementi naturali come il sughero e alcune fibre vegetali. I modelli sono per tutte le età, adatti a donne, uomini e bambini. La peculiarità principale delle scarpe Verdurashoes è loro fattura con materiali traspiranti, grazie alla struttura “a rete aperta” della scarpa.

Il marchio Patagonia, invece, si occupa di realizzare magliette e altre forme di abbigliamento ecosostenibile grazie all’impiego di materiali riciclati e super leggeri. Questi indumenti sono appropriati per viaggiatori che raggiungono mete calde o con alto tasso di umidità, poiché una delle caratteristiche principali delle magliette Patagonia è la capacità di non incrementare la sudorazione e mantenere perciò il corpo molto fresco.

Esistono occhiali da sole ecosostenibili o “green”? Un brand molto interessante a tal proposito è Parafina; il marchio crea prodotti molto leggeri, ma al contempo robusti e originali, interamente pensati con composti sostenibili e riciclati come l’eco silicone e materiali provenienti dal riutilizzo delle bottiglie di plastica o di altri particolari termoplastici.

Costumi da bagno e trucchi ecologici: Nicole Deboni e Kiko

Naturalmente per le donne e le ragazze, nelle proprie valigie non possono mancare i costumi da bagno e anche un beauty di trucchi personali per un make-up green e sostenibile. Due marchi consigliati che rispettano l’ambiente sono Nicole Deboni, brand italiano di eccellenza e la più conosciuta Kiko. Il primo marchio si occupa di costumi eco friendly per l’estate, interamente prodotti con materiali riciclati che consentono collezioni autentiche e realizzate artigianalmente da mani da sarti esperti. Il brand Deboni è nato da una idea originale della stessa stilista nel 2020, con l’obiettivo di disegnare costumi ecosostenibili e rispettosi per l’ambiente, senza rinunciare a tinte raffinate e brillanti.

Tra le cose da mettere in valigia per una vacanza, non devi dimenticare i trucchi, che, specialmente in estate, dovrebbero avere caratteristiche particolari e di qualità.

Una marca molto attenta alla sostenibilità è Kiko: il brand crea trucchi sostenibili e accessori per il make-up, utilizzando prodotti adatti a tutti i tipi di pelle, occhi e labbra. Sia la texture dei prodotti, sia le sostanze utilizzate per la creazione dei contenuti sono ecosostenibili e anallergici.

Se l’articolo ti è piaciuto LEGGI anche: Le migliori creme solari ecosostenibili Costumi da bagno sostenibili ecosostenibili 2022

Summary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *