Halloween

Halloween con i bambini: 5 idee per il 2021

La notte più spaventosa dell’anno si avvicina e allora perché non festeggiarla in maniera divertente con tutta la famiglia! Se sei attratto da fantasmi, zombie e vampiri, ci sono moltissimi posti in Italia che ti faranno vivere una autentica esperienza horror durante il tuo prossimo week-end di Halloween.  

La parola “Halloween” deriva dalla frase “All Hallows Eve” ovvero la notte di ognissanti che si festeggia ovunque la notte del 31 ottobre.

Celebrata ormai in tutto il mondo, è una festa irlandese che risale a circa tremila anni fa, dove prendeva vita l’antico Festival di Samhain che veniva celebrato nel cuore dell‘Ireland’s Ancient East per segnare la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno. 

Halloween è sicuramente una delle ricorrenze più amate ed attese dai bambini, soprattutto per la sua atmosfera carica di mistero fatta di feste in maschera, zucche stregate e tanto divertimento. Fatevi trasportare dall’entusiasmo dei bambini con “dolcetto o scherzetto” e tante altre atrrazioni nei castelli più infestati d’Italia!

zucche stregate

Ecco le 5 mete per trascorrere un Halloween 2021 lontano dalle città, a contatto con storia, cultura e natura per festeggiare Halloween con i vostri bambini. 

Prima di dirigervi verso la destinazione scelta, assicuratevi di aver controllato sul sito web quali sono i requisiti richiesti ai visitatori in base alle direttive Anti-Covid in vigore al momento.

Halloween nel borgo medievale di Triora , Liguria

A Triora, meglio conosciuto come il paese delle streghe, il giorno di Halloween illumina l’antico borgo con luci fioche e zucche stregate per dare vita ad un evento assolutamente suggestivo sia per grandi che per piccini. 

Domenica 31 Ottobre inizia la festa con bancarelle di magia, fattucchiere che leggono la mano, teschi, zombie e mostri che vagano per le strade del paese. Una giornata all’insegna dello spasso per i vostri figli e per voi, con decine di attrazioni.

Zoom, Halloween al bioparco di Torino:

Per chi proprio non riesce ad allontanarsi dalla città, a Torino dal 16 Ottobre al 7 Novembre e nei giorni 16, 23, 30 e 31 Ottobre sarà possibile trascorrere una giornata indimenticabile al  Bioparco Zoom di Torino che festeggia Halloween con grandi e bambini e tantissimi animali simpatici da conoscere.

Tra ragnatele, zucche, strani animali, non perdetevi lo spettacolo: “El fuego show”, con acrobati, giocolieri e mostri mangia fuoco. Per il 30 e 31 Ottobre sono in programma eventi speciali ispirate alla festa per il Dia de los Muertos, cene a tema con animazione e Street food nelle zone ristoro del bioparco.

Halloween al Castello di Gradara (PU)

Gradara, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, incanta i visitatori creando un atmosfera suggestiva e spaventosa. Il 30 e 31 Ottobre e 1 Novembre potrete passare tre giorni da brivido al Castello di Gradara con itinerari, animazioni e percorsi paurosi infestati da fantasmi, streghe e mostri. Da non perdere assolutamente è lo show lunch & dinner ispirato al tema Harry Potter.

castello halloween

Halloween al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (PR)

Venerdì 29, Sabato 30 e Domenica 31 Ottobre al Castello di Scipioni potrete partecipare alla spaventosa serata di “Halloween nel Castello Millenario: a lume di candela nella notte magica“. Una visita guidata per grandi e piccoli a lume di candela e visita delle prigioni quattrocentesche. In un atmosfera fatta di musica horror e zucche stregate, la visita conduce fino al giardino del Castello con altre sorprese paurose, mostri e ragni pelosi. Per informazioni e prenotazioni: www.castellidelducato.it

Halloween a Villa Reale di Marlia (LU)

Sabato 30 e Domenica 31 Ottobre dalle ore 10 alle ore 18 la Villa Reale di Marlia, a Lucca, apre le sue porte a tutte le famiglie per celebrare insieme il weekend più spaventoso dell’anno. L’evento “Halloween a Villa Reale“, sarà all’insegna del mistero e del divertimento, con tanti giochi come la caccia al tesoro di Halloween. I più coraggiosi potranno anche visitare il tunnel segreti di Villa Reale, tra oscure ombre e fantasmi sospesi nel tempo.

Quelli sopra elencati sono solo alcuni dei luoghi, in Italia, dove poter trascorrere la festa di Halloween in famiglia.

Vi ricordo che in molti luoghi è richiesto il Green Pass e l’uso della mascherina, dunque prima di dirigervi verso la destinazione scelta, assicuratevi di aver controllato sul sito web quali sono i requisiti richiesti ai visitatori in base alle direttive Anti-Covid in vigore al momento.

Su Amazon tante offerte su misura per festeggiare Halloween in famiglia o con gli amici: decorazioni per la casa, trucchi atossici, stampi per biscotti e molto altro ancora.

FONTI

Summary
Halloween con i bambini: 5 idee per il 2021
Article Name
Halloween con i bambini: 5 idee per il 2021
Description
Halloween è sicuramente una delle ricorrenze più amate ed attese dai bambini, soprattutto per la sua atmosfera carica di mistero fatta di feste in maschera, zucche stregate e tanto divertimento. Fatevi trasportare dall'entusiasmo dei bambini con "dolcetto o scherzetto" e tante altre atrrazioni nei castelli più infestati d'Italia!
Author
Publisher Name
WWW.VACANZESOSTENIBILI.COM
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *