adottare un animale

Adottare un animale in via di estinzione tramite il WWF: il regalo di Natale fatto con il cuore.

Che idea geniale adottare un animale!!

Stai cercando dei regali originali da fare a Natale? Non sai cosa regalare agli amici per le feste? Forse non sai che il WWF ti offre l’opportunità di donare un pensiero particolare, originale e unico a una persona a cui vuoi bene: l’adozione (simbolica) di un animale in via di estinzione.

adottare un animale
tigre

Quotidianamente ci sono specie in difficoltà a causa di habitat naturali che vengono distrutti o modificati, fenomeni di bracconaggio e commercio illegale di pellami o corna, situazioni difficili causate da degrado e inquinamento ambientale: ecco perché molti animali rischiano di sparire dal pianeta. Il WWF ti invita a contribuire al loro salvataggio e alla loro protezione.

Come adottare un animale con il WWF

Tramite il sito del WWF è possibile sottoscrivere un’adozione virtuale per un animale in via di estinzione. La quota versata servirà per sostenere i progetti dell’ente e mettere in atto politiche in grado di tutelare l’ambiente in cui l’animale vive. Il valore simbolico del gesto è molto importante e potrebbe diventare una tra le idee regalo originali per Natale.

adottare un animale
elefante

E’ possibile scegliere tra tre diverse tipologie di adozione:

  • Digitale: scegliendo una specie in via di estinzione tra quelle proposte, sarà possibile ricevere un kit digitale a impatto zero marchiato WWF, in cambio di un’offerta concreta per aiutare l’animale prescelto.
  • Trio: in questo caso sarà opportuno scegliere tra tre specie animali che sono accomunate dal medesimo habitat (trio polare, mediterraneo, feline, specie asiatiche o africane). In regalo, a testimonianza dell’offerta versata, riceverai tre simpatici pelouche degli animali che hai scelto.
  • Con pelouche: anche con la donazione minima indicata, riceverai un pelouche molto carino di uno degli animali in via di estinzione da proteggere e salvare.

Perché adottare un animale in via di estinzione?

Adottare un animale a distanza, seppure solo virtualmente, è un gesto di amore non solo verso l’animale stesso, ma anche verso l’ecosistema, l’ambiente e la natura. Ci sono specie che sono destinate a sparire, il cui futuro dipende anche da te.

adottare un animale
gorilla

In genere, gli animali in via di estinzione sono caratterizzati da una vita non semplice, in ambienti non perfettamente naturali, con la presenza dell’uomo che, spesso, contribuisce a creare difficoltà alla vita delle diverse specie. Un’adozione tramite il WWF, oltre ad essere una tra le migliori idee per i regali di Natale, permette di offrire un contributo a chi, attivamente, partecipa a progetti in grado di dare libertà e protezione agli animali.

Con l’adozione a distanza è possibile:

  • Garantire amore e protezione agli animali che sceglierai tra quelli proposti
  • Sostenere i progetti del WWF orientati all’attuazione di politiche in grado di proteggere l’ambiente in cui vivono le specie di animali in via di estinzione, evitando maltrattamenti, bracconaggi, uccisioni.
  • Fare un inusuale, ma gradito, pensiero natalizio. Un’adozione di un animale di specie protetta tramite il WWF è un bel regalo di Natale da fare ad amici e famigliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *