vacanze a fuerteventuracotillo

Casa vacanze a Fuerteventura: cosa fare e dove dormire

Non è un caso se la ricerca di case vacanze a Fuerteventura è molto diffusa, oggetto soprattutto di giovani coworkers, sportivi, anziani e famiglie, a dimostrazione di una località versatile e attrattiva sotto diversi aspetti. L’isola di Fuerteventura si trova nell’Oceano Atlantico ed è molto gettonata da chi desidera trascorrere le vacanze in un luogo rinomato che offre molte possibilità di divertimento, di alloggio e di turismo sostenibile.

Cosa vedere durante le tue vacanze a Fuerteventura

Oltre alla classica vita da spiaggia per godersi lo spettacolo e la tranquillità dell’oceano, sono molte le cose da vedere a Fuerteventura.

  • Le dune: le dune sabbiose non si possono solo osservare, ma si possono vivere grazie a tour organizzati con appositi mezzi che rendono l’avventura ancor più piacevole e adrenalinica, ottima idea per gli sportivi.
  • Ajuy: in un itinerario a Fuerteventura non dimenticare la spiaggia nera di Ajuy con le vicine grotte. Dovrai spostarti verso sud-ovest per apprezzare questa piccola località di pescatori, ma evita di fare il bagno in mare perché potrebbe essere pericoloso a causa delle improvvise correnti.
  • Corralejo: è un centro turistico importante dove è possibile anche trovare una soluzione di alloggio interessante. Spesso, chi desidera stare in una casa vacanza a Fuerteventura oppure garantirsi un periodo in coworking, sceglie proprio questa zona.
  • Los Molinos: il villaggio si trova sulla costa ovest dell’isola e la sua spiaggia principale è formata da pietrisco scuro proveniente dalle molte rocce che abbracciano il luogo. Luglio e Agosto, però, sono i mesi adatti per potersi godere un po’ di sabbia e l’acqua del mare, dato che è il periodo in cui le onde lo consentono.
betancuria
  • Betancuria: rappresenta l’antica capitale di Fuerteventura ed è meta ideale per un turismo sostenibile in ambito artistico. La cattedrale, infatti, è molto apprezzata dal punto di vista storico e architettonico, come pure il centro città. Sono molti i coworkers che preferiscono stare in città.
  • El Cotillo: una vera perla storica e geografica. L’antico villaggio di pescatori è posto sulla scosta occidentale ed è unico nel suo genere con strade molto strette, case tutte bianche e tramonti magnifici che sono ideali per gli amanti della fotografia paesaggistica.
vacanze a fuerteventura

Case Vacanze a Fuerteventura: scegli quelle con l’etichetta verde

Trovare una casa vacanza a Fuerteventura è possibile e semplice, soprattutto se hai l’idea di una vacanza “green”. Il rinomato portale booking.com ha instaurato un programma di viaggi sostenibili al quale molte strutture possono aderire garantendo alcune condizioni.

Le stesse strutture, compresi gli alberghi e le case vacanze, investiranno nella sostenibilità garantendo una gestione eco friendly che consentirà loro di ridurre gli sprechi di energia, cibo e acqua, seguendo una filosofia consona al turismo sostenibile.

Booking ha studiato il modo di proporre agli utenti una vera e propria guida capace di supportare la sostenibilità della tua vacanza, offrendo, a chi prenota, l’opportunità di ridurre la produzione di rifiuti e di favorire l’economia territoriale. Ecco perché prenotare una casa vacanza a Fuerteventura che è presente sul portale con la chiara indicazione Programma Viaggi Sostenibili, significa aiutare il mondo e la natura.

programma viaggi sostenibili

Tale programma, infatti, è pensato per sostenere i partner di booking cercando di promuovere presso i viaggiatori la consapevolezza dell’attenzione alla ecosostenibilità. Chi è alla ricerca di una soluzione di alloggio con determinate caratteristiche di sostenibilità, può avvalersi di questa iniziativa del portale più conosciuto e utilizzato per le prenotazioni.

Scegliendo con oculatezza e attenzione l’albergo o la casa vacanze a Fuerteventura, si potrà avere la certezza di soggiornare in una struttura ecosostenibile, e sarai in grado di fornire il tuo personale e concreto contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

LEGGI ANCHE Cosa mettere in valigia questa estate 2022 Vacanze sostenibili con i bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *